top of page
04rlc.png

A pochi minuti dal centro di Albizzate prende vita il nuovo complesso residenziale “Veneto placetolive”. Monolocali, bilocali, trilocali

e quadrilocali in affitto con formula chiavi in mano ideati

e realizzati per garantire la massima efficienza energetica,

la piena sostenibilità e un nuovo concetto di abitare.

L'OFFERTA ABITATIVA

Scopri tutte le tipologie di appartamenti della nuova residenza "Veneto placetolive" di Albizzate realizzata da Apeiron Homes. Tutte gli appartamenti prevedono un canone di locazione chiavi in mano, con valori di prestazione energetica da edificio passivo o di Casa Clima Gold.

offerta_1.jpg

PIANO 0

Disponibilità di un monolocale, sette bilocali, un trilocale con metrature da 46,5 mq a 109,4 mq dotati di posti auto coperti e cantine di pertinenza.

Chiedi + info

offerta_2.jpg

PIANO 1

Disponibilità tre bilocali e un trilocale con metrature da 75,7 mq a 108,5 mq dotati di posti auto coperti e cantine di pertinenza.

Chiedi + info

offerta_3.jpg

PIANO 2

Disponibilità di un bilocale e un quadrilocale con metrature da 74 mq a 163,5 mq dotati di posti auto coperti e cantine di pertinenza.

Chiedi + info

SCOPRI VENETO PLACETOLIVE ALBIZZATE

Il nuovo complesso residenziale “Veneto placetolive” di Albizzate prevede appartenenti di diverse metrature
in tre complessi uniti da un giardino comune
ispirato alla biodiversità e al risparmio idrico.

IL MEGLIO DELL'ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Dall’orientamento degli edifici alla scelta dei materiali, tutti gli appartamenti del complesso residenziale "Veneto placetolive" di Albizzate includono il meglio della qualità architettonica per garantire efficienza energetica, comfort e sostenibilità. Scopri perché sceglierla conviene.

STRUTTURE

Il piano interrato e tutti i pilastri sono in cemento armato, mentre solai e travi in elevazione sono prefabbricati per una maggiore velocità e precisione.

PARETI PERIMETRALI

Un cappotto termico in sughero di 22 cm riveste tutte le pareti perimetrali costituite da calcestruzzo cellulare; internamente un’intercapedine impiantistica è a sua volta isolata con fibra di roccia.

PARETI DIVISORIE

Sono realizzate a secco con due lastre di fibrogesso e due di cartongesso; all’interno dell’intercapedine vengono posati 2 strati di isolante acustico per garantire un ottimale potere fonoisolante (66dB).

DIVISIONI INTERNE

Sono realizzate a secco con due lastre di fibrogesso e due

di cartongesso; all’interno dell’intercapedine viene posato uno strato di isolante acustico.

ISOLANTI ACUSTICI

Particolare attenzione è posta all’isolamento acustico dei pavimenti per minimizzare

i rumori da calpestio e delle pareti divisorie tra gli appartamenti, per un eccellente comfort. 

TETTI

I tetti hanno struttura in legno, isolante in fibra di legno e lana di roccia rispettivamente

da 16 cm + 20 cm, mentre

il manto di copertura è in lastre di alluminio.

OPERE IN PIETRA

Davanzali, soglie, scale interne, parti di pavimentazione e sedute esterne sono in quarzite grigio antracite, una pietra particolarmente durevole e molto elegante.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Sono in gres porcellanato

di prima scelta e di generose dimensioni (90x90)

per le zone giorno e 60x60

nelle aree notte e bagni.

ARREDI FISSI

La dotazione degli appartamenti comprende cucine di qualità complete di elettrodomestici (piastra a induzione, forno, frigorifero, lavastoviglie); i ripostigli sono dotati di lavatrice e asciugatrice.

LUCI

Il progetto dell’impianto illuminotecnico è di LuceLuce secondo una concezione

che privilegia la qualità

e la durevolezza dei corpi illuminanti, il contenuto consumo energetico e la bassa manutenzione.

SERRAMENTI

Le finestre sono in legno protette esternamente da un carter in alluminio per la massima qualità visiva e durevolezza; il triplo vetro con gas Argon permette prestazioni eccellenti, e tutto il sistema è adeguato a standard della “Casa Passiva” o "Casa Clima Gold".

FRANGISOLE

Sono il sistema più efficace per schermare i raggi solari estivi permettendo di dosare la luce naturale all’interno degli spazi abitati. In inverno, invece, per massimizzare l’entrata dei raggi solari, i frangisole vengono “impacchettati” nel voltino delle finestre scomparendo alla vista. 

CLIMATIZZAZIONE

Il massimo livello di comfort è dato da un impianto che, attraverso la ventilazione continua degli ambienti, distribuisce il caldo e il fresco in modo omogeneo attraverso flussi d’aria a bassa velocità. Tale ventilazione garantisce inoltre la qualità dell’aria.

IMPIANTO ELETTRICO

Gli appartamenti sono dotati di un impianto domotico “smart” per una migliore abitabilità consentendo di gestire la climatizzazione e l’illuminazione sia naturale che artificiale.

GIARDINO

È pensato con un linguaggio semplice, in armonia con l’architettura e con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Il giardino è un cuore verde che si relaziona con i nuovi edifici attraverso percorsi e piazzette che sono luoghi di incontro, di socializzazione e condivisione.

L'INTERVENTO

Il progetto residenziale “Veneto placetolive” di Albizzate prevede un organismo del tutto nuovo sulla parte ex-industriale (1) dell’area identificata mentre su quella residenziale si opera con un deciso risanamento architettonico ed energetico (2).

L’intento è quello di integrare i due lotti in un disegno unitario, in cui tutte le unità abitative possano condividere gli spazi aperti e i servizi previsti nel progetto.

il corpo settentrionale (A), di tre piani e otto appartamenti, si svincola dalla sagoma delle edificazioni preesistenti staccandosi dunque da via Vittorio Veneto. Un unico corpo scala e ascensore distribuisce tutte le residenze.

Il corpo meridionale (B) è un edificio ad un piano, con ambienti orientati a sud e aperture verso nord calibrate per poter godere della vista dello spazio a giardino che si viene a creare fra le due costruzioni.

Il vuoto centrale assume un grande valore nel progetto, costituendo un giardino comune ispirato alla biodiversità e al risparmio idrico che prosegue, in continuità, con quello esistente della villa (C). Al di sotto del corpo A e del giardino centrale, si sviluppa il piano interrato, che contiene i posti auto, le cantine, spazi tecnici e di servizio.

 

Infine, è prevista la trasformazione del corpo D da box

in residenza (monolocale/spazio comune).

intervento_2.jpg
iStock-906785938.jpg

PRIVACY
O SOCIALITÀ?
TUTTE E DUE

Soluzioni residenziali per entrambi gli stili di vita

La particolare formula chiavi in mano degli appartamenti in affitto di Apeiron Homes si adatta perfettamente a chi ha necessità di cambiare il proprio stile di vita e desidera soluzioni senza pensieri, manutenzioni e utenze da gestire. E naturalmente da subito abitabili.

06rlc.png

LA POSIZIONE

Il nuovo complesso residenziale “Veneto placetolive” offre una posizione invidiabile nel centro
di Albizzate, a 15 minuti da Varese.

a 5 min. dall'autostrada A8
a 3 min. dal centro cittadino
a 5 min. dal supermercato
a 2 min. dalla linea ferroviaria Varese-Milano

logoaperion_w.png

Apeiron Homes

T. +39 335 7498029

info@apeironhomes.it

home

progetti

contatti

Aile SRL

Via Ca' Bassa 31, 21100

Varese (VA), Italy

P. IVA: IT01372240125

Numero REA: VA-177750

Capitale sociale: € 32.848,44 i.v.

© 2024 Apeiron Homes

bottom of page